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GATE MOSFET MERF3.2

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  • Stock: Disponibile
  • Punti premio: 2
  • Modello: MERF3.2
60,16€
Prezzo in Punti Fedeltà: 61
 
1. Descrizione Come parte della terza generazione di MOSFET, MERF3 si programma attraverso il grilletto e dispone di funzioni innovative in una dimensione ridotta. Funzioni principali - MOSFET - Active Brake - Protezione per le batteria Li-Poly/Li-Ion/LiFePO4/NiMH - Protezione elettronica contro i cortocircuiti - Protezione contro il surriscaldamento - Programmazione - Controllo della cadenza di ripresa - 3-rd burst mode - sistema Smart Trigger Modalità  di funzionamento - Il modo semplice (standard). Non sono necessarie modificazioni del AEG - Il modo migliorato. Il grilletto è connesso al sistema Caratteristiche - il sistema funziona correttamente in un campo di tensione tra 3V e 15V - compatibile con le più potenti repliche - protezione completa - consumo molto ridotto di corrente stand-by (0.1 mA) - resistenza molto ridotta ~2,5 ohm - compatibile con tutti i tipi di gearbox - 4 LED - connettori DEANS Limiti di funzionamento Tensione di esercizio: 7,2 e 12,8 V Tipi di batterie: NiCd, NiMH, Li-Ion, Li-Poly, LiFePO4 Corrente massim continua: 35A Molla: M170, M210 corrente massima (3 min) 50A Valori massimi assoluti Tensione di alimentazione: 3V a 15V Corrente massima: (3 min) 50A Resistenza: 2,4m ohm massimo Dimensioni 72 mm x 19 mm x 9 mm 1. Caratteristiche Mosfet Costruito con un transistor F4905s, la funzione di questo Mosfet è¨ di eliminare qualsiasi perdita di energia che può verificarsi mentre i contatti metallici si toccano. Inoltre, li protegge anche dalla carbonizzazione, il tempo di utilizzo dei contatti comuni essendo in media di un anno. Grazie a questo circuito elettronico, l'energia della batteria non si perde attraverso i contatti, invece è direzionata direttamente verso il motore. Così, si ottiene una risposta più veloce del grilletto e una cadenza superiore. Freno Attivo (Active Brake) Durante il funzionamento con pacchi di batterie con voltaggi grandi, il motore e ingranaggi accumulano energia cinetica, che dipende principalmente della velocità  di rotazione. La velocità  massima è raggiunta dopo 4 cicli di rotazione. Per questo motivo, dopo una serie di spari auto, il motore non si fermerà  immediatamente, ma completerà un paio di cicli secondo l'energia accumulata. Funzioni del Freno Attivo (Active Brake) 1. Nei fucili DMR o sniper elettriche, durante la funzione SEMI, il freno attivo allevierà  completamente la tensione nella molla principale dopo ogni sparo. Il pistone si fermerà  il più in fronte possibile, così aumentando la vita dei componenti interni (pistone, molla, ingranaggi) 2. Come succede nelle armi reali, dopo il rilascio del grilletto, la replica smette di funzionare (non spara pallini in più) Il controllo della cadenza Questa funzione permette un controllo totale della cadenza: si può aggiustare secondo la preferenza attraverso il grilletto in un intervallo tra 30% e 100% Grilletto intelligente Permette una reazione più rapida del grilletto ed opera in concomitanza con il sistema di controllo della cadenza. Il grilletto smart fissa il controllo della cadenza al 100%. Quando il secondo sparo comincia, entra in funzione il valore preimpostato (30%). Come risultato, il primo colpo è sparato a massima potenza, e i seguenti con potenza preimpostata (ridotta). L'effetto si osserva meglio utilizzando una batteria con voltaggio superiore al standard. Si ottiene una reazione più rapida del grilletto, ma la stessa cadenza di una batteria standard. Fusibile elettronico Compie le seguenti funzioni di protezione: PSCLa protezione di cortocircuito: nel caso di un cortocircuito sull'installazione elettrica, il sistema scollegherà la batteria durante alcune millisecondi. Questa funzione è molto importante nel caso delle batterie Li-Po, perché loro cortocircuitazione può causare danni permanenti, distruzione o esplosione delle celle! PSIProtezione surriscaldamento: il termometro incorporato misura la temperatura del sistema, chiudendolo quando supera il valore critico, per prevenire la sua distruzione. PVSProtezione contro il voltaggio basso: protegge le batterie Li-Ion/Li-Poly/LiFePO4 e NiMH contro lo scaricamento eccessivo. Il fusibile elettronico si resetta automaticamente una volta premuto il grilletto: in pochi millisecondi esegue una serie di misure per determinare se la batteria può essere collegata in modo sicura alla replica. 3. Installazione Per adattare l'installazione elettrica standard per funzionare con MERF3 dobbiamo accedere ai contatti del grilletto. Nel caso del gearbox Versione 2 (M4, MP5), i contatti sono all'interno, quindi il gearbox deve essere aperto, e nel caso delle altre versioni, i contatti sono all esterno (nota: se non avete mia aperto un gearbox, rivolgersi a uno specialista). L'installazione del MERF3 senza sostituire il cablaggio Usando questo metodo, il cablaggio originale è mantenuto, e le connessioni vengono modificate. Si staccano i cavi No.1 e No.2 dal contatto e si saldano insieme. Al loro posto, si saldano i cavi addizionali di segnalazione (no.4 e no.5). I cavi di segnalazione possono essere molto sottili perché portano pochissimo corrente. Si tagliano i cavi nella posizione in quale si desidera montato il mosfet e si saldano i connettori DEANS inclusi nel pacchetto. La sostituzione dei cavi standard con altri a bassa resistenza mentre si installa il mosfet è raccomandata per l'efficienza massima di esso. Si raccomanda l'uso dei cablaggi in silicono con un diametro di 1.5 - 2mm. ATTENZIONE! La cortocircuitazione del cavo di segnalazione con il cavo (più +) della batteria causerà danni permanenti al mosfet MERF3! Vi preghiamo di assicurarvi che i fili e connessioni sono molto bene isolati. 4. La navigazione nel menu Il sistema funziona tramite il grilletto. Riconosce le premute lunghe o corte. Il menu si accede in 2 modi: 1. Si scollega il connettore dal motore. Il sistema rileva che il motore non è collegato e permette l'accesso nel menu dopo aver premuto il grilletto. 2. Il secondo metodo di accesso è attraverso la connessione della batteria mentre è premuto il grilletto. Nel caso della configurazione scorretta del sistema, il menu può essere acceso solo attraverso il secondo metodo. Le impostazioni vengono memorizzate nella memoria non volatile: il sistema non perde le impostazione dopo aver scollegato la batteria. 5. La struttura del menu (Vedi foto 6) 6. La descrizione del menu L'impostazione del numero di celle (Vedi foto 7) Secondo il tipo di batteria, imposta il numero di celle secondo il Tabella della foto 7: Batterie NiMH/NiCd (1.2V / cella) 7,2 V a 6 celle 8.4V a 7 celle 9.6V a 8 celle 10.8V a 9 celle 12V a 10 celle Batterie LiFePO4 (3.2V/cella) 6.4V a 2 celle 9.6V a 3 celle 12,8 V a 4 celle Batterie Li-Po (3.7V/cella) 7.4V a 2 celle 11.1V a 3 celle L'impostazione del tipo di cella (Vedi Foto 8) L'impostazione della cadenza (Vedi Foto 9) L'impostazione del grilletto (Vedi Foto 10) 80ms con ROF ( cadenza di ripresa ) superiore a 15 scatti / s 120ms con ROF ( cadenza di ripresa ) inferiori a 15 scatti / s Il grilletto è impostato secondo la cadenza a 80ms o 120ms. Come risultato, il primo colpo sarà sparato con la piena potenza della batteria, e i seguenti saranno limitati dal controllo della cadenza, che deve essere pre-programmata. Il migliore risultato si può ottenere usando una batteria con voltaggio alto, avendo come effetto la cadenza di una batteria standard, ma una reazione del grilletto più rapida (per la funzione SEMI).

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